Solo con la ventilazione comfort fornita da Zehnder gli edifici costruiti secondo una concezione di tenuta all’aria hanno effettivamente un senso.

Con i costi energetici in continuo aumento, è possibile risparmiare energia e quindi denaro contante in modo sensibile, grazie ad un recupero di calore superiore al 90%.

Per il costruttore, Zehnder Comfosystems è un investimento estremamente conveniente. Il livello controllato di umidità dell’aria evita la formazione di muffe nel materiale di costruzione. In questo modo Zehnder Comfosystems dà un contributo importante al mantenimento e all’incremento del valore del vostro immobile. Perché con un moderno e bilanciato sistema di ripresa e di mandata d’aria con recupero di calore, l’immobile si allinea già oggi ai moderni standard del domani.

Quando in inverno l’aria fredda, proveniente dall’esterno, giunge negli ambienti grazie al sistema di ventilazione ed è riscaldata a temperatura ambiente, l’umidità relativa dell’aria diminuisce fino a valori molto contenuti, anche in zone climaticamente molto umide. Il livello controllato di umidità dell’aria evita la formazione di muffe sui materiali della costruzione. In questo modo Zehnder Comfosystems dà un contributo importante al mantenimento e all’incremento del valore del vostro immobile. Perché con un moderno e bilanciato sistema di ripresa e di mandata d’aria con recupero di calore, l’immobile si allinea già oggi ai moderni standard del domani.

Per le abitazioni esistenti si avrà una maggiore efficienza energetica e potrete recuperare fino ad una classe energetica in più per la vostra casa.